Chi siamo

Benvenuti nel sito del Centro Sportivo Piscine Italcementi

(Telefono 035 251171 – 035 261791 – mail info@piscineitalcementi.org)

Per tutti coloro interessati alla pratica del “nuoto libero”, è disponibile un’ampia fascia oraria giornaliera in tutti i giorni della settimana.

Disponibilità di una vasta gamma di corsi, per tutte le età, sia in acqua che in palestra.

Cercate quello che fa più al caso vostro!

Possibilità di prenotare lezioni private, anche per disabili (orari e modalità da concordare di volta in volta con la segreteria).

Venite a trovarci in Via Statuto 43, a Bergamo (zona ex Ospedali Riuniti), per verificare con mano la varietà dei servizi a vostra disposizione.

Lo staff è disponibile per fornirvi qualunque informazione!

Chi siamo

Il Centro Sportivo Piscine Italcementi è di proprietà del Comune di Bergamo ed è gestito dalla società Bergamo Infrastrutture SpA.

Il centro sportivo è stato costruito da Italcementi Group; l’inizio della realizzazione risale a ottobre 1963.

Le piscine all’aperto sono entrate in attività nel giugno 1966 e quelle interne nel novembre 1966.

La superficie totale del centro sportivo è di 29.000 mq, quella coperta è di 6.300 mq.

Il complesso è formato da cinque piscine, tre esterne e due interne, un palazzetto e una piccola palestra utilizzabile per corsi di diverso tipo.

L’impianto estivo è composto da una vasca olimpionica (50x21 mt), una vasca per tuffi  (18x18 mt) e una vasca per bambini, dalla forma sagomata, ad altezza variabile: da 10  a 80 cm.

L’impianto invernale è composto da una vasca olimpionica  (33,33x21 mt), una vasca per bambini (8x16 mt) e un palazzetto multifunzionale (39x22 mt), con tribune per 735 posti a sedere, fondo in parquet, omologato per partite di volley, basket e per altre attività sportive.

La struttura

La struttura è immersa nel verde; un luogo dove passare il tempo per socializzare e per rilassarsi.

Sia nella stagione estiva sia in quella invernale, il Centro Sportivo Italcementi offre divertimento, corsi di nuoto, corsi di fitness in acqua e in palestra.

Il Centro ospita anche società sportive per l’allenamento e la pratica di attività  agonistiche e amatoriali, sia in piscina sia in palestra: nuoto, pallanuoto, tuffi, nuoto sincronizzato, sub, ginnastica ritmica, pattinaggio a rotelle, arti marziali, basket.